Sei stata con noi tutti questi anni, col tuo caratterino, la tua allegria, i tuoi giochi pazzerelli
ti abbiamo voluto bene, tutti
e ci mancherai, tanto…
piccola…
@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@
– barboncino
sesso- femmina (sterilizzata)
età- adulta
taglia- medio-piccola
peso- 11kg
carattere- gioiosa, buona, buffa e a volte un po’ pazzerella. Interagisce bene con i cani maschi, non molto con le femmine.
Nanà è stata trovata abbandonata, in pessime condizioni: era ferita, aveva il pelo pieno di nodi, ed era trafitta da spighe in ogni parte del corpo. Ora è una cagnolina sana, vivace, affettuosa, a volte “volubile”. Aspetta solo che qualcuno la faccia uscire per sempre dal box.
Non è adatta ai bambini, ma a persone esperte che sappiano capire e rispettare i suoi stati d’animo.
Ha momenti di buio in cui bisogna lasciarla tranquilla, poiché si chiude in se stessa, ringhia e non accetta intromissioni da altri. Poi tutto passa e torna ad essere la simpatica Nanà che salta e gioca per uscire in passeggiata!
@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@
Ora, anno 2017, a Nanà è stato riscontrato un soffio al cuore che deve essere curato con farmaci per tutta la vita. Le condizioni spartane del canile non l’aiutano, anche se con la terapia che sta seguendo lei starà meglio.
Per questo la piccola è stata inserita nelle “Adozioni del cuore”, perché ha bisogno di una casa calda , di tranquillità, di prendere regolarmente le sue pastiglie, e di affetto e comprensione anche per il suo caratterino.
Ci vuole una persona davvero speciale!
Ma noi ci speriamo,
perché tante volte nella storia del Rifugio abbiamo visto cose meravigliose accadere ! …
Eccomi in una sosta durante una passeggiata con il mio compagno di box, Toki …..
Questa immagine, che ci ha regalato la nostra volontaria Marzia, e’ un piccolo pensiero, ma allo stesso tempo vuole essere un grandissimo augurio a tutti i nostri ospiti e in special modo a quelli piu’ bisognosi.